PiCq Client FRN Pratico e leggero per Raspberry.

PiCq Novità ed aggiornamento del 2024.

Non è il primo articolo che scrivo a proposito di Client su Raspberry per FRN e sopratutto non è il primo che riguarda PiCq. Sono felice di aggiornarvi nella situazione PiCq che ad oggi resta un client leggero, pratico e semplice da configurare su raspberry.

Quest’articolo è stato possibile grazie all’aiuto di un collega radioamatore che con grande passione ha approfondito la situazione su PiCq. Grazie a lui sono venuto in possesso di una versione aggiornata e migliorata di PiCq , scaricabile da questo link (Download PICQ new version) oppure ancora meglio vi consiglio di unirvi al gruppo Telegram dove troverete tutte le informazioni possibile a PiCq e non solo, sopratutto un gruppo di appassionati pronti a condividere le loro sperimentazioni e conoscenze.

Quando sarete a disposizione del file D’installazione di PiCq vi consiglio di seguire le indicazioni di un mio vecchio articolo che trovate a questo link (PiCq Client FRN).

In un prossimo articolo vi parlero di una nuova interfaccia molto pratica per creare Gatewey senza grosse complicazioni e con buona qualità audio, si tratta dell AIOC.

  • DifficoltàFacile

Materiali

Elenco di link ad alcune occasioni trovate su amazon utili per iniziare a sperimentare o per creare il vostro primo gateway… se non avete fretta e avete un minimo di dimestichezza con il web si possono trovare anche a prezzi un pò più bassi su i vari store cinesi.

Utensile

Tanta pazienza ….

Passaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *